.

.

Curiosa nel Ciccisnestandgarden

lunedì 16 luglio 2012

Case nei films Summer I&R Edition - "La Signora del Faro" (Inga Lindstrom)

Eccoci qua!!!!
Inizia una nuova settimana ed io,
puntualissima,
vi propongo la nuova puntata della nostra rubrica
sulle Case nei Films ispirati dalle opere di Inga e Rosamunde...

Cosa dite?????
Puntualissima un cavolo??? Settimana scorsa ho saltato???
E' vero è ancora lunedi, ma quasi martedi???
Ehm...
come stavo dicendo
il film che vi propongo oggi
...in perfetto orario...
è "La Signora del Faro" di Inga Lindstrom.

Questa volta voglio partire subito dal pezzo forte:
il faro che la protagonista riceve in eredità da uno sconosciuto...
non è magnifico????

Vi ho mai detto che adoro i fari????
Andrei ad abitarci anche subito...
(beh si... come in un mas in Provenza... o un cottage in Cornovaglia....
una fattoria di legno in Svezia... un casale nel nostro bel centro Italia)
... e mi divertirei un mondo ad arredarlo
ovviamente country con qualche tocco coastal...
Ovviamente
anche in un faro che si rispetti
non può mancare il nostro solito tavolino all'aperto
dove improvvisare un bel pranzetto...
...e non sarebbe affatto male
fare pausa dalla vita
incantandosi davanti a un mare del genere
o a certi tramonti....

Anche la casa del nostro Lui
mi è piaciuta un sacco...
sia fuori che dentro
(per quel poco che si intravede)

e si trova nel delizioso paesino di Egesund
a cui appartiene il faro

Come se non bastasse
il Lui in questione
possiede anche un piccolo capanno
sul ciglio di un fiordo

Il film, come quasi tutti quelli ispirati dalla Lindstrom,
si apre a Stoccolma
e, più precisamente, nello studio dello scrittore
di cui la nostra protagonista è assistente ed amante
...notevoli le pareti completamente vetrate che danno sul porto...

Qui si trova anche
la "casina" della madre della protagonista
un po' troppo classica per i miei gusti
ma con tanto bianco e tanti fiori freschi

Alla fine
ovviamente
l'amore trionfa!!!!

Allora che mi dite????
Se siete arrivate fino in fondo a questa lunghissima carrellata di immagini
probabilmente anche voi le avete apprezzate quanto me!!!!!
Sto realizzando che ultimamente
tra i films di Rosamunde e quelli di Inga
ho una certa predilezione per i secondi.
Sarà che abbondano di luce
e dei colori dell'acqua e dell'Estate
ed io in questo periodo ho una gran voglia di mare!!!!

Se è così anche per voi
non perdetevi il post di mercoledi
in cui vi mostrerò
come ho preparato la tavola
per un pranzo tra amiche
proprio ispirandomi al mare ed ai suoi colori.

Per quanto riguarda la nostra rubrica
ci rivediamo lunedi prossimo
con un film della Pilcher
che, per una volta, abbandona l'amata Cornovaglia
per portarci in Spagna!!!!!

BUONA SETTIMANA A TUTTI!!!!

8 commenti:

  1. Anche io adoro questi film per le loro ambientazioni, mi fanno sognare i posti, le case.. beh poi ogni tanto ci vogliono le storie lieto fine per dare un po' di positività.

    Baci Irene

    RispondiElimina
  2. Che bellissimi ambienti, fari, capanni o case che siano. Certo che in una cornice così (il paesaggio), ogni quadro fa un bell'effetto! Domenica pomeriggio ti ho pensata perché ho visto buona parte di un film tratto dalla Pilcher su Canale 5 e mi domandavo "chissà se in questo momento la girina è davanti alla TV con la fedele macchina fotografica ..." ;-)
    Silvana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha... no... come leggerai domani (anzi ormai oggi) domenica ero impegnata con delle amiche... però se lo avessi visto sicuramente lo avrei fotografato... ormai non riesco a farne a meno!!!!!
      :-D

      Elimina
  3. NOI ADORIAMO I FARI!!!
    Mamma Rosa poi...li nomina in continuazione e ci vorrebbe andare ad abitare!!!
    Le ho regalato un paio di fari in miniatura...ma non sono la stessa cosa!

    ^__^

    Anche lei ha visto questo film...e se n'è innamorata ancora di più!!
    Per conto mio...
    ADORO SI I FARI...e non so se ti ho mai detto...
    che il viaggio-sogno della mia vita sono i fiordi norvegesi!
    Non impossibile...ma per me quasi...

    ^__^

    ma come si dice: LA SPERANZA è L'ULTIMA A MORIRE!!

    Intanto mi godo i tuoi bellissimi post...e aspetto di vedere cosa mi sono persa...

    GRAZIE di farmi sognare, Girin...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Dany... come ho già detto per me è un piacere condividere... ed il piacere si moltiplica se so che c'è qualcuna che apprezza... quindi sono io che ringrazio te!!!!
      :-D

      Elimina
  4. Ciao!Sono capitata qui per caso...e dopo queste foto direi che non posso piu' perdere questi appuntamenti!!!Anch'io adoro i fari e che sogno sarebbe abitarne uno.....beh intanto mi riguardo le foto e continuo a sognare!!!A presto! Ciao Micol

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...