.

.

Curiosa nel Ciccisnestandgarden

sabato 13 ottobre 2012

Paper doilies alternative uses - "Shabby" ashtray

Ciao ragassuole... oggi sono di corsissima, ma volevo comunque salutarvi e quindi ho pensato di lasciarvi un DIY talmente semplice che un po' mi vergogno di parlarvene... ma magari voi non ci avete pensato e l'idea potrebbe anche piacervi!!!!
Purtroppo per questo lavoretto devo fare outing: ebbene si... anche io sono una drogata... di nicotina!!!!
Badate bene... utilizzo il termine drogata appositamente perchè sono perfettamente consapevole del fatto che questo bruttissimo viziaccio sia una vera e propria dipendenza e spesso mi chiedo come mai non esistano (perlomeno che io sappia) dei veri e propri centri di recupero dove rinchiudersi per qualche tempo come si fa per le droghe più pesanti!!!! (Troppi interessi in ballo???)
Ma non voglio aprire qui una dissertazione su questo argomento... non è il luogo adatto!!!!


Semplicemente mi rivolgo a chi condivide con me questo vizio terribile con una domanda:
"ma voi riuscite a trovare dei portaceneri un po' carini (che non costino un'enormità) e che possano adattarsi al nostro stile preferito di arredamento????"
Io no.... ... così questa estate ho deciso di trasformare i miei, semplicissimi in vetro trasparente, con un pizzetto di plastica di quelli per i dolci (da applicare sotto al portacenere) e qualche goccia di colla trasparente di quelle parecchio forti!!!!
Ok.. ok... lo so... il risultato non è di quelli eclatanti... e ci vuole parecchia cura nel lavarli... ma io quel giorno ero tutta contenta della mia idea... e così ho pensato di sottoporvela!!!!!
Sicuramente adesso sono un po' meno anonimi e decisamente più adatti al resto dell'arredamento...
Ora potete anche mandarmi... se vi va... io intanto vi auguro un buonissimo, purtroppo uggioso (almeno qui) week-end!!!!!!!

6 commenti:

  1. No che non ti ci mando ... a volte le idee più semplici sono le migliori, proprio perché nessuno ci pensa! Per quanto riguarda il vizziaccio del fumo (da non fumatrice) non infierisco, hai già fatto una bella autocritica tu ;-)
    Silv.

    RispondiElimina
  2. purtroppo , ammetto ciò con un pò di vergogna, ho vissuto con una madre fumatrice e odio profondamente il puzzo delle sigarette. Mia madre ha smesso dopo che sia io che mio fratello avevamo smesso praticamente di varcare la porta di casa sua. L'ha aiutata il medico, con un medicinale. Da allora non fuma e non puzza più di fumo e siamo tornati a frequentare casa sua, invece di incontrarla in posti neutrali e possibilmente dove vi erano divieti di fumare, avendole regalato ben 7 nipoti. Ma ammetto che sono piuttosto intollerante con i fumatori. Sai, quando vedo che anche il migliore degli uomini, butta per terra il mozzicone e lo abbandona al suo destino, divento proprio cattiva, con tutto il gruppo dei fumatori. Potrei continuare a descrivere l'odio che provo per le sigarette, ma mi vergogno un pò ( tanto), dato che mi rendo conto che sembro matta e rasento il razzismo....
    Ti racconto un fatto: vivo in un posto meraviglioso. Passeggiate in verdi boschi, vigneti e meleti che paion merletti. n una delle mia passeggiate nel bosco, mi imbatto in una nuvola puzzolente di fumo. Davanti a me una signora che fuma, io storco il naso, ma ( giustamente) rispetto la libertà altrui e semplicemente faccio finta di nulla. Poi vedo la signora CHE BUTTA IL MOZZICONE SUL SENTIERO E LO COPRE CON LE FOGLIE. Ho pensato a quanti fanno lo stesso gesto, pur sapendo che a distruggersi ci impiega un sacco di tempo, imbrattando e inquinando questa meravigliosa Terra. Chiaro che il fumatore non è l'unico male, e che so di avere un impatto notevole pure io su questa terra. Ma il gesto riassume un pò tutti i gesti. Nascondo il mozzicone alla vista, ma distruggi il mondo di mille insetti e di mille vegetali... Se la signora avesse fumato e poi raccolto il suo rifiuto ( un pò come si fa con gli escrementi degli animali) avrei solo pensato che i profumi del bosco erano stati un pò violati, ma che in breve tutto sarebbe tornato a profumare. Invece così ero inorridita e ho pensato al bosco come a un Tempio Sacro violato brutalmente dall'ignoranza e dall'incuria.
    Prima di inviare queste mie parole, ci ho pensato tanto. Naturalmente so che a generalizzare sbaglio a prescindere e sembro una pazza intollerante. Ma il fumo di mia madre, subito per oltre trent'anni mi ha lasciato questo sentimento. Ogni mia cellula si rifiuta di accettare.... Mi spiace e chiedo scusa a ogni persona che si possa sentire offesa del mio pensiero. Non sono cattiva, lo giuro....

    RispondiElimina
  3. Whats up very cool web site!! Man .. Excellent .
    . Superb .. I will bookmark your blog and take the feeds additionally?
    I'm glad to seek out a lot of helpful info here in the publish, we'd
    like develop more strategies in this regard, thank
    you for sharing. . . . . .

    Feel free to surf to my web-site :: how to exercise

    RispondiElimina
  4. Howdy! I simply would like to offer you a big thumbs up for your great information you have got right
    here on this post. I will be coming back to your website for more soon.


    Here is my web page - sew pet beds

    RispondiElimina
  5. Do you mind if I quote a few of your posts as long as I provide credit and sources back to your webpage?
    My website is in the very same area of interest as yours and my visitors would truly benefit from some of
    the information you present here. Please let me know if
    this alright with you. Appreciate it!

    Also visit my blog: pole pruners

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...